domenica 25 ottobre 2009

Dipinti a dita! (su iphone)

Ho cominciato a disegnare sullo schermo nero del telefono.
Mi ha ricordato un immagine vista su un vecchio libro di storia dell'arte: Matisse a letto con un cappello di lana che disegna con un grosso bastone sulla cui punta è legato un carbonicino, è li, immerso in una luce provenzale che traccia sul muro lunghe e tremolanti figure a punta di pennello (che credo poi andranno a riempire la superba cappella di Saint Paul de Vence).
Comunque, anche io senza alzarmi dal letto ho la mia piccola tavolozza digitale e allora perchè non sperimentare dico io!?...Ho iniziato così una serie di opere realizzate "a dita" sullo schermo nero dell'iphone. "Il bestiario telefonico".
L'idea di poter disegnare davvero ovunque mi affascina! :)





Nessun commento: