mercoledì 6 gennaio 2010

W Fausto Coppi


W Fausto Coppi, inserito originariamente da riccardo guasco.

Il due Gennaio mi è capitato di assistere ad un bello speciale della rai su Fausto Coppi. Non a caso quella data visto che il grande Fausto è morto proprio il 2 di gennaio del 1960 a Tortona, a pochi chilometri da qui. Nonostante usi la bicicletta solo per andare al lavoro a 500 metri da qui ho voluto anche io rendere omaggio ad un grande eroe sportivo delle mie terre!
Non capisco niente di ciclismo ma Coppi mi ha sempre affascinato, quella figura quasi sgraziata, affusolata, ma che sopra una bicicletta si completava e diventava una forma perfetta e velocissima, con un viso onesto, semplice.
Per la gente che "scalpitando sui suoi sandali" andava a bordo pista per incitarlo e vederlo passare era l'incarnazione di un sogno. il sogno di un uomo semplice che senza parlare tanto e senza cercare la "fama" volava sulle ruote e vinceva.
Bravo Fausto!:)

Avevo fatto un altro piccolo tributo a fausto qui :)



W Fausto Coppi

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ricky, sei bravissimo!
Alberto

Unknown ha detto...

Grazie della visita e dei complimenti Alberto! ;)