sabato 18 giugno 2011

Il vento, la zanzara e il 68

Inizialmente ho temuto piovesse a dirotto, poi uno squarcio di sole verso le sette e mezza ha fatto ben sperare e nonostante il forte vento la serata dedicata alla Zanzara e alle contestazioni del Liceo Parini è venuta una meraviglia!
Due ore di un alternarsi di musiche, letture e pittura che giravano alla perfezione nel parco della biblioteca di Serravalle Scrivia.

Ho dipinto questo pannello in meno di due ore...con l'incubo di non finire in tempo, un po' per mia lentezza un po' perchè accanto a me la CDM orchestra ha suonato da dio e come si fa a non farsi trasportare dal suono dell'Hammond, dalle svise, dalle esatonali (che non so cosa siano ma ho capito che fanno atmosfera) dalla voce di Alice Lenaz che, complice il vento, credo mi abbia davvero sollevato da terra di qualche centimetro, dai racconti di Emanuele Arrigazzi, dalle parole e le testimonianze di Roberto Almagioni, uno che in quegli anni c'era e che insieme a Riccardo Lera ha organizzato il tutto con magistrale eleganza e un impeccabile professionalità !
Bravi tutti e chissà se in futuro si rivisiteranno altri momenti della nostra storia in questa maniera originale.
Vedremo.





Nessun commento: