venerdì 8 luglio 2011

di casualità, di musica e degli occhi degli oceani

Stò disegnando parecchio in questo periodo, ho cominciato un nuovo taccuino dalla copertina bianca e rossa e stanno succedendo una sacco di cose piacevoli e soprattutto invischiate di una certa casualità che le rende molto interessanti.

Intanto questo orso qui a fianco. 
E' il simbolo di Alessandria, la mia città, e la chitarra è per dire che si suona anche qui da noi, e pure bene, nelle case e nei cortili. Il 14 di Luglio dipingerò dal vivo al primo "Alessandria House Concert" e non posso che stringere la mano a  Luca, che grazie al suo impegno e alla sua sensibilità ha messo insieme persone speciali intorno a questo progetto che ha dentro un cuore grande così. Questa serata è dedicata a Monica, moglie di Luca, che se n'è andata di colpo e di cui conservo anche io un ricordo grandissimo. 

Poi questa copertina, nata per caso da un disegno che ho fatto qualche tempo fa. 
Per caso ieri mi contatta Luca (un altro Luca, uno dei migliori pianisti e hammondisti che conosca...) chiedendo se avevo qualche disegno che poteva diventare una copertina di un album. Un rapido scambio di messaggi con Serena, la cantante, ovviamente sono sempre le donne che scelgono, e "Gli occhi degli oceani", questo è il titolo di questa illustrazione che potete vedere e leggiucchiare qui,  diventa in pochi minuti la copertina di un cd fresco di studio! Loro sono i B-Ear e l'album si intitola "Çiuscia". 



 

Nessun commento: