mercoledì 10 agosto 2011

Baci da Barcellona



Ecco il resoconto della settimana artistica a Barcellona.
Amo le liste e mi diverte farle.
Questa è un elenco disordinato di ciò che mi sono portato a casa, a questo link troverete il racconto più dettagliato e un po più ricco di foto di questa avventura.

...gli skater davanti al Macba, le opere incomprensibili di Tapiè, i twitter in diretta con il tizio della fondazione Suñol, la tarra di Nichelino, il gelataio argentino innamorato di Ornella Muti e la sangria nei bidoncini da 2l.
Le interviste a Parco Guell, il pollo del kentucky fried chicken, le opere di El tono sulle serrande dei negozi, gli odori del ristorante sotto casa, i pulpitos e i tramonti dalla terrazza. 
I messaggi sugli attraversamenti pedonali e quelli sui pacchetti di sigarette, la protesta di piazza sotto casa e i "bonci" che fanno le bolle e chiedono i soldi come degli esattori, la cantante lirica e il mendicante coi conigli.
Il libro di Picasso, il cane Lump e il cane digitale in vetrina, i colori della boqueria e la doppia pasta con panna e zucchine, i giocattoli vintage e i quadri di Malevic, le tele in terrazza e...l'arte!
Vi auguro buon viaggio, se vi capita!

Nessun commento: