sabato 28 luglio 2012

Paint in Provence 2012


Un sacco di cose da fare ma anche un sacco di cose fatte in questi giorni in cui mi godo un anticipo di vacanze. Vorrei raccontarle tutte ma rischierei di diventare noioso.

La più importante è comunque l'aver trovato il tempo per un altra lunga settegiorni artistica al sole della Provenza. Una piccola villetta nei dintorni di Aix con il pozzo in giardino, il tavolo fuori, i vasi alle finestre.

Oggi andrò a prendere il necessario per il viaggio, album di fogli telati, qualche tubetto nuovo di colore, e qualche gadget da pittore "en plein air" per sentirsi il più possibile in sintonia con i grandi maestri che da la sono passati.
Mare, aperitivi, lavanda, saponette e pastis, ma anche la grande montagna, perchè un giretto al cospetto del grande Mont Saint Victoire, lo sogno da quando sui libri di storia dell'arte con i margini pasticciati vedevo Cezanne che ci diventava matto a renderlo sempre più astratto. Il cubismo è quasi partito da li!
Potrete seguire il tutto, connessione permettendo, su twitter e successivamente sul blog.
Buone vacanze a tutti!


2 commenti:

Valeria ha detto...

eheh!...qui l'hai messa la lavanda nella presentazione del viaggio...;) Tantissimi complimenti per le tue opere, Rik! Scorrendo il sito appare come il tuo stile sia così cangiante nella sua identità, insomma mi sembra sempre più "vivo". E' davvero bello fare un viaggio in questo mondo e vederlo spuntare ogni tanto dalla pagina di fb! :) Ciao, Buone vacanze!

Sara ha detto...

No, scusi, lei: cosa vuol dire "connessione permettendo"? Non mi starà diventando un n.e.r.d. sempre più astratto? Qui si vuole sentire il profumo di lavanda in diretta, sia chiaro.

Bonne Provence!!!
S.