lunedì 26 marzo 2012

Workshop alla scuola di comics


Sono stato invitato qui.
Ora devo pensare a cosa raccontare per questo mio primo Workshop alla scuola internazionale di Comics di Reggio Emilia.
Non ci avevo mai pensato, e ne sono onoratissimo, ma devo fare in fretta e rimettere in ordine tutte le idee grafiche, pittoriche e chipiùneha che ho in testa da quando ero alto così!
Dalle avanguardie del 900 alle grotte di Lascaux insomma. Ci deve stare tutto!

Devo dire che mi capita tutte le mattine di insegnare qualche cosa ai miei ragazzi, ma non ho mai parlato dei miei disegni, di come nascono, di dove sono prima di nascere e forse sono quelle cose ormai automatiche che neanche io so qual'è la risposta. Sento già nell'aria che questo workshop mi servirà un sacco, ovviamente spero che serva anche a chi verrà a seguirlo.
Il 20 Aprile alle 15 sarò in aula. detto tutto. si.

Nessun commento: