lunedì 4 giugno 2012

Scatto fisso Forgood 2012 Biascagne!

Non avevo mai disegnato una bicicletta e forse non mi sarei neanche mai sognato di farlo.
Pensavo che non sarebbe stato facile rendere delle forme e delle figure su dei tubi così piccoli, insomma niente superfici piatte.
Poi è stato un attimo, conosco i due geni di Biascagne, Valentina e Andrea, ciclo/artisti di Treviso, che una sera, via mail, mi propongono la nuova "Forgood 2012", il modello di punta della loro collezione il cui ricavato va ogni anno in beneficenza.
Preso!
Non potevo dire di no!

Sapevo di fare una cosa un po controtendenza per le bici dal sapore vintage a non scegliere colori stilosi e linee essenziali, ma dovevo osare e attaccare quel telaio come sullo Stelvio, con colori forti, del resto le mode sono "i gregari", l'arte, il "campionissimo" che farà la volata finale. Dovevo attaccarmi al copertone  dei campioni. Così ho optato per una gamma di tinte inusuale e accesa, gialli, neri, rossi e l'azzurrino Bianchi ...per questo devo ringraziare l'abile occhio dello Ska, Andrea Dottor Color Scagnelli, che pazientemente ha miscelato colori come un alchimista, poi per i ritocchi di fino con il pennellino allora potevo andare a riprendere i miei amati font fatti a mano, coroncine, baffoni e linee ossute.

Ne è nata una scatto fisso "sorridente", energetica, che farà bene al vostro ego da ciclista  ma soprattutto al  Città della Speranza per la ricerca sulle leucemie infantili. 
Tutte le info le trovate qui .
Buona pedalata e fatevi una Forgood! :)







2 commenti:

cacioman ha detto...

La bicicletta è bellissima ma diciamocelo a bassa voce, quelli con lo scatto fisso senza freni in giro per Roma sono semplicemente matti col botto. Giusto?

Biascagne Cicli ha detto...

Concordo,
andare in giro per la città è pericoloso e un po' incosciente!

Se leggi bene la presentazione sul sito Biascagne scopri però che il freno non c'era al momento delle fotografie, ma che poi è stato montato. :-) Ci mancherebbe!

http://www.biascagne-cicli.it/bici/bici-scatto-fisso-in-vendita/scatto-fisso-forgood-2012-in-vendita-pro-bono/

Ciao!
Biascagne